POLITICA PER LA QUALITà

 La Direzione di LTE SRL, al fine di garantire un prodotto/servizio improntato alla massima soddisfazione dei propri clienti , e più in generale, di tutte le parti interessate, mantiene attivo ed applica un sistema di gestione della Qualità conforme all norma internazionale UNI EN ISO 9001:2015. La Direzione di LTE SRL considera la Qualità un elemento cardine della propria strategia e promuove l’impegno per la qualità a tutti i livelli dell’organizzazione; diffonde e supporta l’impegno a soddisfare i requisiti del Sistema di gestione per la Qualità ed a migliorarne continuamente l’efficacia trasmettendo a tutti i collaboratori il concetto dell’importanza di una corretta gestione e della comunicazione. A tal fine la Direzione di LTE SRL pianifica ed attua la continua attività di coinvolgimento, formazione e aggiornamento del personale a tutti i livelli. Gli impegni della Politica per la Qualità vengono tradotti in un piano di obiettivi definiti, misurabili ed appropriati per i singoli livelli dell’organizzazione. Attraverso al politica della Qualità LTE si è prefissa i seguenti obiettivi: 

• Soddisfare le aspettative dei Clienti, e delle parti interessate, mantenendo gli standard della Qualità e migliorando le performance dei servizi 

• Assicurare la realizzazione di prodotti / servizi in conformità alle normative del settore, alle normative cogenti applicabili ed alle legislazioni vigenti. 

• Ottimizzare i processi, aumentandone progressivamente il livello di efficienza 

• Valutare periodicamente i fornitori per raggiungere i livelli di qualità fissati 

La Direzione si impegna a rendere disponibili risorse e mezzi adeguati al raggiungimento degli obiettivi fissati, in termini di competenza, attrezzature, informazioni, risorse economiche, e a monitorarne costantemente l’adeguatezza. La Direzione, inoltre, intendendo basare le proprie decisioni sull’analisi di dati e informazioni oggettive, pianifica i propri processi con approccio risk-based thinking ( RBT) al fine di attuare le azioni più idonee per valutare e trattare i rischi associati ai processi e sfruttare e rinforzare le opportunità identificate, per questo promuove a tutti i livelli un adeguato senso di proattività nella gestione dei propri rischi . Ponendosi come obiettivo permanente il miglioramento continuo delle prestazioni del proprio sistema Qualità, la valutazione dei rischi e delle opportunità, le attività di verifica, interna ed esterna, ed il riesame della Direzione sono gli strumenti che LTE mette in atto per migliorarsi continuamente. 

LTE si impegna a rendere disponibile la presente Politica Aziendale alle parti interessate, attraverso la pubblicazione sul proprio sito internet https://www.lte-light.com/e l’esposizione nella bacheca aziendale internamente ai reparti.

Giuseppe Morotti CEO